top of page

ABOUT GIOVANNI GUIDELLI

 

 

A soli 10 anni, in seguito ad un'audizione, entra a far parte degli attori della sede RAI di Firenze. A 17 anni entra nella Bottega Teatrale di Vittorio Gassman, dove ha le sue prime esperienze di recitazione, e nello stesso anno si iscrive al Conservatorio di Firenze, dove prosegue gli studi musicali intrapresi da bambino.

Esordisce nel 1982 con una parte ne La notte di San Lorenzo, diretto dai fratelli Taviani. Successivamente è protagonista di Domani accadrà (1988), regia di Daniele Luchetti.

Dopo l'esperienza in diverse fiction televisive, si impone all'attenzione del pubblico recitando il ruolo di Roberto Ansaldi nella serie TV Incantesimo. Nel 2000 entra nel cast de La Squadra, serie televisiva poliziesca di Rai 3, dove interpreta l'agente Fabrizio Nava. E' Victor Benac nella seconda serie di Elisa di Rivombrosa, Fiction di Canale 5. Nel 2006 è protagonistainterpreta il ruolo di Maurizio Ricci nella soap opera di Rai Uno, Sottocasa.

Nel 2009 fa parte del cast della miniserie televisiva Tutta la verità nuovamente a fianco di Vittoria Puccini, di Cinzia TH Torrini. Nel 2011 ha il ruolo di uno degli agenti dell'Interpol nel film The Tourist. con Johnny Depp. Successivamente è nel cast de Un amore e una vendetta nel ruolo di Paolo Bianchi, quindi è la volta della Fiction Rossella, RAI 1, in cui interpreta il perfido Walter Jaeger (2013). Ha preso inoltre parte alle Fiction Don Matteo, Un medico in famiglia, Distretto di Polizia, ecc... Prologue to Ask the dust è suo il Film presentato al Festival di John Fante, mentre è testimonial di A Chianti Tale, Promo turistico/istituzionale per il Chianti (2016).

A Teatro firma la regia de IL TAGLIO DEL BOSCO, tratto dal racconto di Carlo Cassola (2017).

Anchor 1

AWARDS & RECOGNITIONS

 

 

Premio Stars de domain

Premio Sorelle Gramatica per il Teatro

Premio Renzo Montagnani

 

  • Facebook Black Round
  • Instagram Black Round
  • Twitter Black Round
  • Vimeo Black Round

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

bottom of page